Antonia Pia - Backing Vocal    Back

Data di nascita: 03/01/1970

Studia musica dall’età di 5 anni, il papà andava a prenderla all’asilo per portarla a lezione di pianoforte. La passione per la musica, divenuta autentica dall’adolescenza in poi, l’ha portata a cimentarsi nello studio della chitarra classica, poi del canto jazz per il quale ha frequentato la scuola “THELONIOUS MONK” di Dolo e di Vicenza, sotto le cure di Luisa Longo e di Cheryl Porter. Partecipazione in varie formazioni, dal coro gospel della FILARMONICA CITTADELLESE, al coro SUMMERTIME di Padova, con ruoli anche di direzione. Ha proseguito gli studi di pianoforte presso il conservatorio G. Pollini di Padova, ed è attualmente laureanda in Musicologia – Storia e tutela dei beni culturali musicali, Università di Padova con programma di specializzazione etno-musicologica in area mediorientale e balcanica.

Impegni attuali: Oltre ai WIT MATRIX, la direzione di VOCI IN BIANCO E NERO (30 adulti e 20 bambini) e l’arrangiamento per le medesime, di musica vocale per rappresentazioni teatrali.

Programmi futuri: lo studio delle percussioni e della medicina psicomotricista, immancabili ingredienti per far cantare il mondo intero.. è questo il suo sogno più grande!

I suoi miti: da Edith Piaf a Giorgio Gaber, da Billy Holiday a Rachelle Ferrell, da Monteverdi a Bjork.
INCONTRA ANTONIA SU E-MAIL: pianty@katamail.com e su facebook