Nicola Pendin - Electric & Acoustic Guitar    Back


Data di nascita: 29/09/1978  Segno zodiacale: Bilancia

Da quanto tempo Suona: da quando aveva 5 anni. Inizia a suonare il pianoforte del fratello imparando gli accordi prima di saper leggere, passando poi al violino per un paio d’anni per finire con la sua prima chitarra classica all’età di 11 anni. Inizia a studiare seriamente qualche anno più tardi perfezionando i suoi studi al CPM di Milano sotto la guida di Pete Lapietra. Si diploma poi tecnico del suono nel 2007


Gusti musicali:
Folgorato da Live in Leningrad di Malmsteen nel 91 e di Back in black degli Ac/Dc ha imparato a suonare ascoltando i dischi dei Deep Purple, Led Zeppelin, Uriah Heep e Pink Floyd, ma il musicista che più lo ha influenzato è stato Ritchie Blackmore. Negli anni  ha suonato i più svariati generi musicali, dalla musica religiosa all’hard rock con diverse band del vicentino come "Kimera", "Beautiful Peter", "Pink Fire”, passando poi per un progetto personale di musica italiana che lo ha portato a registrare 3 singoli e partecipare alle selezioni di Sanremo Giovani per due edizioni e di partecipare a 5 edizioni di Festival Show con la sua band, i Curafonica, e infine naturalmente…i WIT MATRIX !!!!!

Chitarre: Fender Stratocaster Fullerton dell’82 con pick up Lindy Fralin e ponte Wilkinson, PRS Custom 22 Stratocaster, Slide Guitar Emg, Chitarra classica Yamaha stereo e acustica Ovation anni 90.

Effettistica:
Controller & multi fx: TC Electronic G-Force, Controller midi Mea Custom Nico Pendin Model, Lexicon Pcm70 V2, Mixer tube Advance Tube Tech.
Preamp: Tl Audio 5051, Eq Tl Audio 5050, Mesa Boogie Caliber Studio, Alembic Bass preamp
Pedal effect: Mxr Dynacomp 79, Boss cs2, Boss cs3 mod, Ibanez Cp9, Demeter Compulator, Chandler tube driver mod tube, Chandel Rack, Ts 808 mod, Fulltone Ocd-Plimsoul-fulldrive2, Mesa Custom rectifier mod, Boss ce2 mod, Univibe, Mistress 74, eq mod Boss x 5, Rocktron Gate Guitar Silencer e altro ancora…
Controller AS

Amplificazione:
 Testata HIWATT DR 103 del 79 – Finale Mesa 90/90, Casse 4x12 e 2 x 12 T&B con coni Celestion Alnico Gold e V30. 

Per la stagione 2019 utilizzerò in pianta stabile: Fractal Axe Fx3, Termoionic Vulture tube stereo.

Incontra NICOLA su e-mail: nicoguitar@libero.it e su facebook